Lo studio offre numerose e differenziate terapie elaborate mixando opportunamente i principi della scienza fisioterapica e massoterapica con le principali tecniche osteopatiche e chiropratiche. Ciò consente di ottenere ottimi risultati nel trattamento sia dei dolori neurali, come sciatalgie e lombalgie, sia dei dolori muscolari come strappi e stiramenti.
Oltre che alla risoluzione delle problematiche contingenti, viene posta anche grande attenzione a quelle che possono essere le principali cause di tali sofferenze come, ad esempio, gli aspetti posturali o le operatività lavorative quotidiane in modo da individuare le più opportune strategie per ridurre le probabilità che tali problematiche possano ripresentarsi in futuro.
Il trattamento con massaggio connettivale, inoltre, consente di ridurre o eliminare disturbi funzionali di organi interni e di organi dell'apparato locomotore mediante la stimolazione meccanica della pelle e del tessuto connettivo sottocutaneo, grazie ad un'azione in via nervosa riflessa, mediata da attività spinali ed encefaliche.
Quanto sopra illustrato viene supportato dal ”Kinesio Taping” (un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico biomeccanico), capace di attivare un processo di guarigione naturale attraverso l'attivazione dei sistemi circolatori e neurologici. Tale tecnica ha molteplici effetti fisiologici tra cui: correggere la funzione muscolare, aumentare la circolazione del sangue e della linfa, favorire il drenaggio linfatico, ridurre il dolore e assistere nella correzione di allineamento delle articolazioni.
Per quanto riguarda la rieducazione fisioterapica lo studio è dotato delle principali attrezzature necessarie al pieno recupero delle funzionalità sia in ambito ortopedico che sportivo con programmi riabilitativi personalizzati specifici per ogni singolo paziente.
|